Novità

11 Settembre 2025

IN PROGRAMMA IL 25 SETTEMBRE LA SERATA INFORMATIVA SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

L’Amministrazione Comunale di Ussana e San Germano – Gruppo Iren sono lieti di invitare tutti i cittadini alla serata informativa sulla raccolta differenziata e sul servizio di gestione rifiuti attivo sul nostro territorio che si svolgerà giovedì 25 settembre prossimo alle ore 18 presso Monte Granatico, Ussana.

Obiettivo della serata è segnare un punto di svolta nell’impegno degli utenti e nei risultati di raccolta rilevati sul territorio per arrivare ad un sistema di gestione dei rifiuti più efficiente.

Durante la serata saranno veicolate le informazioni sulla differenziazione dei materiali e dei rifiuti, sul corretto utilizzo dei nuovi kit di raccolta, sulla campagna di controlli effettuata su rifiuti e contenitori non conformi e sui risultati da raggiungere.

Durante i mesi di luglio e agosto sono stati consegnati i nuovi contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti. Le regole per l’utilizzo di questi contenitori sono semplici: l’utilizzo dei nuovi contenitori è obbligatorio per tutti gli utenti del Comune e non è più possibile utilizzare vecchi contenitori o contenitori non conformi a quelli consegnati nelle scorse settimane che non verranno più svuotati e verranno segnalati durante i controlli del servizio. Molto importante anche esporre il mastello grigio del rifiuto secco residuo chiuso e senza altri sacchi o materiali al di fuori.

Per gli utenti che non hanno ancora ritirato i nuovi contenitori o per i nuovi iscritti a ruolo Tari è possibile ritirare i contenitori in Ecocentro durante gli orari di apertura presentando documento di identità e codice fiscale dell’intestatario Tari. In caso di nuovo iscritto è necessario esibire l’autorizzazione cartacea protocollata dal Comune che attesti l’iscrizione.

Per gli utenti che hanno necessità del contenitori dei panni igienici (pannolini e pannoloni) è necessario richiedere l’autorizzazione in Comune e presentarsi per il ritiro presso l’ecocentro durante gli orari di apertura previa presentazione del documento di identità e codice fiscale dell’intestatario Tari e autorizzazione cartacea protocollata dal Comune;

Ricordiamo gli orari di apertura dell’Ecocentro:
– Lunedì dalle 08:00 alle 13:00
– Martedì dalle 13:00 alle 18:00
– Mercoledì CHIUSO
– Giovedì dalle 08:00 alle 13:00
– Venerdì dalle 13:00 alle 18:00
– Sabato dalle 08:00 alle 13:00

 

 

 

Condividimi!